giovedì 26 settembre 2013

Tonka, Reminiscence: un nuovo amore

Salve a tutte mie care....

Oggi volevo condividere con voi un profumo che mi ha fatto innamorare...ieri sono finalmente riuscita ad annusare Tonka di Reminiscence...mi ha lasciato senza parole...è meraviglioso...l'ho già aggiunto alla mia wish list e penso che lo acquisterò sicuramente...non appena avrò terminato alcuni dei profumi che ho in casa...



Tonka è l'ultima e recente creazione della linea i "Classici" di Reminiscence...linea che attualmente comprende 5 profumi...Patchouli, Ambre, Musc, Vanille, Tonka...chiamati con il nome della fragranza che fa da filo conduttore di tutto il profumo...
Questi profumi sono caratterizzati dallo stesso packaging  grazioso e naif  in colori diversi, con il nome della fragranza circondato da stelline dorate sia sulla scatola...per Tonka di colore fucsia corallo...sia sulla boccetta di vetro, che sul tappo...

Questa fragranza si presenta dolce e vanigliata, per nulla stucchevole, delicata e inebriante...la trovo una fragranza misteriosa e proprio per questo mi ha colpito così tanto...
Le note predominanti sono vaniglia, miele e anice...che appartengono a momenti diversi dell'evoluzione olfattiva di questo profumo...ma nonostante questo riescono a fondersi tra loro rendendolo caldo e caramellato ma con una punta di freschezza data dall'anice.

Annusandolo ad occhi chiusi abbiamo l'impressione di ritrovarci bambini in un negozio di caramelle...circondati da una miriade di colori e forme differenti...la scelta è ardua...
Finalmente prendiamo una decisione...nel nostro sacchettino uniamo confetti all'anice, al miele e alla vaniglia....e mentre attendiamo di poterle assaporare l'odore che fuoriesce dal nostro sacchettino è proprio Tonka....

Le note di testa che aprono la fragranza sono agrumate-speziate e donano da subito freschezza al profumo: bergamotto, anice e chiodi garofano.
Le note di cuore sono più avvolgenti, quasi balsamiche, con un tocco fiorito: gelsomino, miele, labdanum e mandorla amara.
Le note di fondo sono vanigliate e dolci: fave tonka del Venezuela, vaniglia e muschio.

Viene realizzata in versione Eau de Toilette ma possiede una buona persistenza sulla pelle, e anche la scia che lascia quando lo indossiamo è intensa.

Se come ma amate i profumi dolci e leggermente speziati Tonka non deve assolutamente mancare nella vostra collezione di profumi!!

Spero di avervi trasmesso le emozioni che questo profumo ha suscitato in me...
Trovo che esistano tantissimi profumi inebrianti per il nostro olfatto ma pochi siano quelli che riescono a stimolare le corde del nostro animo e provochino in noi un piacere profondo infondendoci pace e serenità...per me Tonka è uno di questi...

Avete già avuto modo di provare questa fragranza?che sensazioni vi provoca?
Fatemi sapere in un commento se come me vi siete innamorate di questo profumo!!

A presto...un bacione
Francesca






18 commenti:

SelenyLuna ha detto...

non conoscevo affatto questa fragranza!!!..forte...mi ispira molto...se la trovo la "annuso" anch io!!^_^

Unknown ha detto...

Mai sentita ma mi hai incuriosito^^ un bacione<3

Francesca ha detto...

@Seleny Luna
Devi provarla assolutamente!!

Francesca ha detto...

@mani di fata
Ciao cara!grazie mille...passo volentieri!!

Francesca ha detto...

@Dyl
Ciao Ale!!provalo è super consigliato!!

Francesca ha detto...

@Valentina Langone
Ciao Valentina!!grazie mille...faccio subito un salto!un bacione

Maria Chiara ha detto...

Non l'ho provata, ma questo packaging con le stelline è adorabile!!!

andysparkles ha detto...

Thx for your comment dear, I followed you on Bloglovin and GFC! Did you follow me there, too?

xx

andysparkles
Follow me on Facebook

Unknown ha detto...

Ciao Francesca,
grazie di essere passata da me! appena sono riuscita sono venuta a "sbirciare" nel tuo mondo, complimenti! mi piace molto!

Ti seguirò volentieri
A presto
Alessandra

Unknown ha detto...

Io non l'ho ancora provato, ma visto come ne parli, ora sono molto curiosa!

Outfit post on www.lowbudget-lowcost.blogspot.it

Francesca ha detto...

@Chiara Vitaloni
Ciao Chiara..è vero il packaging è dolcissimo!!un bacio

Francesca ha detto...

@andysparkles
Hi my dear!thank you so much!! I follow you with pleasure!!kissss

Francesca ha detto...

@Alessandra Parlagreco
Grazie mille Alessandra!!a presto baci!!

Francesca ha detto...

@Nico lowbudget-lowcost
Fammi sapere cosa ne pensi!!baci

Francesca ha detto...

@Nico lowbudget-lowcost
Fammi sapere cosa ne pensi!!baci

Unknown ha detto...

Ciao! ^_^
Nuova iscritta! Ho trovato il tuo blog nella lista dell'International Linky Party di Sara! Finalmente un blog sui profumi!! Io ho un blog che parla principalmente di prodotti bio per il corpo, recensioni ecc.. Però ho anche una piccola sezione sui profumi, un altra delle mie passioni! Finalmente un blog dove poter condividere quest'altra mia passione..
Il mitico TONKA a me piace davvero molto, è femminile ma particolare.. Sai cosa mi ricorda? Meharees dell' Erbolario.. No?
Passa a trovarmi se ti va, mi farebbe piacere! ciao e buona serata! ^_^

Unknown ha detto...

Ps. Ahahah dimenticavo, se ti va di fare un salto da me l'indirizzo è
http://loscrignoverdedimarilisa.blogspot.it/
A presto! ;)

Francesca ha detto...

@MARILISA DP
Benvenuta Marilisa!!grazie per questo commento carinissimo...vengo subito a sbirciare da te!!un bacione

Posta un commento

Template by:

Free Blog Templates