martedì 3 settembre 2013

Sicily, Dolce&Gabbana: il profumo mediterraneo

Buongiorno miei cari!!!
Chi non ricorda una giovanissima Monica Bellucci negli spot anni '90 di Dolce&Gabbana ( a mio parere davvero bellissima!!)....ebbene ancora oggi la casa di moda italiana la sceglie come simbolo della donna italiana nel mondo...una bellezza genuina e dalle forme mediterranee come testimonial della fragranza che più di tutte richiama i profumi della nostra terra...Sicily Eau de Parfum.







Questo profumo racchiude l'essenza della regione a cui è dedicato, la Sicilia, e il liquido si presenta del giallo brillante dei limoni...alla prima spruzzata riesce a trasportarti tra i vicoli stretti, sulle sue spiagge assolate, sotto un pergolato di alberi di limone e tra le sfumature di colore dei fichi d'India...e alla seconda ci si ritrova in una stanza in penombra, sdraiati su un letto in ferro battuto tra lenzuola candide, mentre le lunghe tende della stanza, oscillando appena, lasciano entrare il caldo estivo.




L'esordio delle note di testa richiama fiori e frutti mediterranei: caprifoglio, fiori d'arancio, banana e bergamotto.
Le note di cuore contengono un bouquet floreale con una nota speziata: noce moscata, gelsomino, ibisco, giacinto e rosa.
Le note di fondo danno un tono più deciso e persistenza al profumo: legno di sandalo, muschio e eliotropio.

E' un profumo dal carattere deciso ed intenso molto persistente, definito aldeide floreale leggermente speziato per la presenza di noce moscata.
Lo trovo un profumo avvolgente e pieno di sfaccettature, il che lo rende indimenticabile; non rientra a mio parere tra i profumi convenzionali ma bisogna amarlo per comprenderlo a pieno e saperlo portare.

Voi l'avete mai provato?Indossandolo avete provato le mie stesse emozioni?sono molto curiosa!!
Grazie
Vi mando un grosso bacio
Francesca 


2 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao, arrivo a te grazie all'iniziativa di Spicchi del gusto. Complimenti per il tuo blog, mi sono unita ai tuoi lettori e spero tanto che tu faccia altrettanto.
A presto
Claudia
http://lacucinadistagione.blogspot.it/

Francesca ha detto...

@Claudia Bonera
Grazie Claudia!!davvero gentilissima...faccio subito un salto a visitare il tuo blog!!un bacione

Posta un commento

Template by:

Free Blog Templates