domenica 1 settembre 2013

Coco Mademoiselle, Chanel : il profumo dell'eleganza

Hi beauties!!come procede il vostro weekend??

Oggi voglio presentarvi una fragranza a mio avviso unica, sicuramente già conosciuta a molte di voi: sto parlando di Coco Mademoiselle  Eau de Parfum creato da una delle case di moda più famose al mondo, Chanel.






Il packaging non poteva che presentarsi elegante ed essenziale, molto simile alle sue famosissime “sorelle maggiori”, con bordatura dorata su fondo candido per la confezione mentre la boccetta squadrata mantiene il suo gusto retrò intramontabile, con il tappo realizzato in vetro satinato, che lo rende molto pratico e facile da maneggiare.

Ma parliamo della vera protagonista: la fragranza.
Si presenta di colore rosa molto tenue, probabilmente un richiamo ad una donna giovane, come dice lo stesso nome, ma a mio parere è un profumo floreale cipriato perfetto per ogni donna in quanto risulta fresco, delicato e dolce senza mai ricadere nello stucchevole.
Le note di testa sono agrumate:  l’aspro di arancia mandarino e bergamotto sono ben mitigati dall’essenza di fiori d’arancio che dona al profumo il suo carattere floreale e introduce le note di cuore che si vanno man mano scaldando…la punta pungente della mimosa si lega a gelsomino, rosa turca e ylang-ylang che persistono a lugno sulla pelle.
A seguire le note cipriate nel fondo...fave tonka, patchouli, opoponax, vaniglia, vetiver e muschio binaco si uniscono per rendere il profumo avvolgente.

Persistenza e durata sono elevate, sulla pelle resiste tutta la giornata e sui vestiti anche un paio di giorni.

In questo profumo le note sono in armonia tra loro e ben equilibrate si fondono senza che nessuna voglia predominare sull'altra ed è proprio questo che rende questo profumo così unico...un profumo che vi consiglio caldamente se volete rivolgere l'attenzione su di voi...ogni volta che lo indosso in molti mi chiedono di che profumo si tratti...se volete risultare eleganti e fare colpo questo è il profumo per voi.

Ho però riscontrato una nota negativa...questo profumo potrebbe non essere adatto a voi se siete fumatrici, l'odore di fumo si lega a questo profumo alterandone le note.

Vi lascio con la foto del mio flacone che come vedete ho usato fino all'ultima goccia, è un profumo che ho già ricomprato diverse volte e che ricomprerò sicuramente perchè non posso stare senza!!

Avete mai sentito questo profumo?vi è piaciuto?

Vi mando un grosso bacio
Francesca







2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao,
sono arrivata a te grazie al link Party- Back To Autumn di Fragola e Cannella.
Complimenti per il tuo blog molto originale!
Tra l'altro Coco Mademoiselle e' l'ultima mia scoperta e da qualche mese e' diventato il mio profumo preferito...
Ti aspetto volentieri su http://coccolatime.wordpress.com

Ciao
Coccola

Francesca ha detto...

@coccolatime
Ciao coccola!!grazie per i complimenti...ottima scelta è un profumo davvero fantistico...passo volentieri da te...
a presto un bacione!!

Posta un commento

Template by:

Free Blog Templates