mercoledì 23 ottobre 2013

Intense, Dolce&Gabbana: la seduzione in un profumo





Buongiorno a tutte mie care!!

Oggi voglio parlarvi di una recente piacevole scoperta.

Nel 2012 la maison Dolce&Gabbana ha lanciato una nuova versione di Dolce&Gabbana Pour Femme, e nel settembre 2013 è uscito una nuova intensa fragranza: Dolce&Gabbana Pour Femme Intense.



Già dal nome si può intuire come questo profumo punti sull'intensità e sulla persistenza delle sue note...
Questa fragranza ha riportato alla mente tantissimi ricordi d'infanzia...primo fra tutti il profumo indossato da mia nonna...dovete sapere che mia nonna è stata una delle figure femminili più importanti nella mia vita e la ricordo sempre con affetto e con il sorriso sulle labbra...
Fra i tanti ricordi che ho di lei c'è anche il suo profumo dal carattere deciso, determinato e se vogliamo un pò irruente proprio come era lei...e questa fragranza me lo ricorda molto.
E' il profumo dei suoi abbracci...ne ho un ricordo davvero fresco...mi fa ripensare a quando da bambina andavo a curiosare tra i suoi gioielli, che indossavo per assomigliarle e fare "la grande" e mentre mi atteggiavo allo specchio tutta la sua stanza era invasa di questa fragranza...

Come già vi avevo accennato la nota di tuberosa è forse quella che il mio naso apprezza di meno e che proprio per questo motivo riconosce subito...ma in Intense questa nota floreale molto corposa è sapientemente bilanciata dalla dolcezza del marshmallow.

Nella piramide olfattiva troviamo:
note di testa: mandarino verde e neroli...l'esordio si presenta leggermente agrumato ma non eccessivamente pungente, il neroli bilancia il mandarino e cede il passo al bouquet di fiori bianchi...
note di cuore: tuberosa e fiori d'arancio...la tuberosa è predominante e conferisce al profumo il carattere intenso e persistente ma molto elegante...
note di fondo: legno di sandalo e marshmallow...grazie a quest'ultimo questa fragranza assume un carattere dolce ma per niente stucchevole e leggermente cipriato.




E' un profumo dal carattere deciso ma che lascia sulla pelle piacevoli note dolci, ma un dolce che definirei "adulto"...infatti trovo che questo profumo si addica maggiormente ad un donna matura elegante e seducente, passionale e decisa, ma che sotto sotto si rivela dolce e materna.
La raffinatezza ed eleganza traspaiono anche dalla confezione...semplice e lineare ma di un colore bordeaux caldo e avvolgente, con una texture che richiama il velluto.

La persistenza di questa fragranza è davvero alta e supera abbondantemente le 10 ore, inoltre la piacevole scia che vi lascerete alle spalle vi conferirà carattere e personalità.

Per la sua intensità e anche per la somiglianza delle note mi viene da paragonarlo alla famiglia degli esotici della maison Dior...in particolare la somiglianza più spiccata si ha con Hypnotic Poison EdP e a Hypnotic Poison Eau Sensuelle...sottolineando che non si possano di certo considerare dupes di Dolce&Gabbana Pour Femme Intense, in quanto questi profumi abbiano carattere e sfumature molto diverse.
Trovo che la versione Intense rappresenti maggiormente la fragranza iconica anni '90 della maison Dolce&Gabbana.

Ho avuto il piacere di provare questa fragranza da Coin, nel reparto profumeria...l'elegante espositore di color bordeaux mi ha attirato verso di sè, con alle sue spalle il cartonato della testimonial della campagna...la bellissima Laetitia Casta...se vi trovate da Coin lo noterete di sicuro...dovete assolutamente spruzzarvelo...vi sentirete subito più sensuali...

Se lo proverete o se l'avete già sentiro fatemi sapere le vostre impressioni...sono sempre molto curiosa...
Un bacione a tutte e buona giornata
Francesca


21 commenti:

SelenyLuna ha detto...

ancora non ho avuto il piacere di "annusarlo"!!!!!^_^...mi intriga molto la boccetta di questo color bordeaux e sono molto curiosa...potrebbe piacermi!!^_^

Francesca ha detto...

ciao cara!!anche ne adoro il colore!!provalo e fammi sapere!!un bacione

Uzo O ha detto...

Sounds like a really nice feminine perfume,i do like the bottle.

Francesca ha detto...

@Uzo O
Thank you my dear!it's really that!

Anonimo ha detto...

Ciao!
Nuova iscritta!
Se ti va passa a dare un 'occhiata anche al mio blog!! :)

Francesca ha detto...

@Stefania
Benvenuta Stefania!!passo volentieri...un bacione

Diana Stefania ha detto...

Il tuo blog mi ha fatto venire voglia di profumi! :-P devo fare un giro in profumeria per annusare tutte le novità, son proprio curiosa!
Nuova iscritta :-)

Francesca ha detto...

@Diana Stefania
ciao cara benvenuta!!sono molto felice quando riesco a farvi incuriosire e interessare ai profumi che mi piacciono!!un bacione

Silvia ha detto...

grazie per il commento sul mio blog!! mi aggiungo anche io a i tuoi followers! :)
http://sissascorner.blogspot.it/

Milica Petrović ha detto...

Great post! I love Dolce and Gabbana perfumes! :) xoxo

http://lavieenrosemp.blogspot.com/

Giulia ha detto...

Devo assolutamente provarlo, adoro i profumi D&G :)

http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

Unknown ha detto...

great post girl, we love D&G!!!

thx for commenting on my blog
I follow you now
keep in touch
kisses
http://angeliqueprefers.blogspot.gr/2013/10/burgundy-addict.html#comment-form

Purses in the Kitchen ha detto...

da provare!!! :)
Carola

Cesare Paciotti Red Carpet on PursesintheKitchen!

Francesca ha detto...

@Silvia
Benvenuta Silvia!!un bacione

Francesca ha detto...

@Milica Petrović
Hi Milica!!I love them too...kisses

Francesca ha detto...

@Giulia
Ciao Giulia!!questo è consigliatissimo!!un bacione

Francesca ha detto...

@Angelique Kalogeropoulou
Hi my dear!!thank you!

Francesca ha detto...

@Carola Disiot
Ciao Carola!!fammi sapere quando lo provi!!un bacione

Francesca ha detto...

@Danielle
Hi Danielle!

Danielle ha detto...

following via gfc & bloglovin :)

xx fameliquorlove.blogspot.com

Francesca ha detto...

@Awesome Needles
Hola chica!gracias

Posta un commento

Template by:

Free Blog Templates