venerdì 11 ottobre 2013

Come creare le confezioni regalo per i vostri profumi...un guest post di Chiara

Ciao a tutte mie care!
Come sapete recentemente ho aderito ad un carinissimo BlogPal...è la prima volta che partecipo ad iniziative come questa e trovo che siano esperienze per confrontarsi e conoscersi.
La fortuna ha voluto che che la mia blogpal...ovvero compagna di blog...fosse Chiara...attraverso il suo blog ho avuto modo di conoscere la sua creatività e di apprezzare le sue creazioni e ne sono rimasta totalmente affascinata...si vede che mette passione in ciò che fa e la ammiro poichè riesce a dare nuova vita agli oggetti.
Oggi l'ho invitata per mostrarvi come poter dare un nuovo aspetto al vostro profumo...

"Un salutone a tutte le care lettrici (e lettori) io sono Chiara alias La Ricicleria di Chi (http://laricicleriadichi.blogspot.it/), oggi sono ospite di Francesca per parlarvi di confezioni regalo eco-chic. Vi sarà certo capitato di andare in profumeria a comprare un buon profumo per una vostra amica, talvolta però il negoziante non ha il tempo per confezionare un bel regalo così, una volta a casa vi trovate con un pacchetto da fare; talvolta avete finito la carta da regalo (o vi è rimasta solo quella odiosa carta di "paperino") e il fiocco? Non potete certo fare quelle scialbe asole come andava di moda negli anni 90! Ed ecco che intervengo io con alcune semplici idee per personalizzare in modo ricicloso le vostre confezioni regalo... e con quello che avete in casa!

 Sacchetti del pane:Un neutro e asettico sacchetto del pane può divenire una confezione regalo straordinaria. Aprite bene il sacchetto, tagliando i lati con una forbice e stiratelo con le mani in modo da ripianare pieghe e grinze. Confezionate il vostro pacchetto con la carta e quindi chiudete tutto con uno spago da cucina. Troppo country? Applicate un piccolo centrino di carta sottotorta per scrivere il nome del destinatario per dare alla vostra confezione un tocco shabby.Oppure usate il sacchetto intero come in questo post, con applicazioni di fiori di cartoncino: http://laricicleriadichi.blogspot.it/2012/10/una-confezione-regalo-semplice-e.html




Carta di giornale (quotidiani):I giornali possono essere usati in moltissmi modi ma nell'eco-packagin il loro uso diventa divertentissimo. Avete una macchina da cucire? Bene! Il procedimento è semplice, dovete confezionare una busta, sovrapponete tre fogli di giornale e ripiegate il lato superiore come a fare una freccia (sarò il lembo della busta). Piegate a metà e su se stesso il rettangolo sotto al lembo e con la macchina da cucire saldate i due lati della busta. A questo punto basterà applicare un bottone e del cordino, oppure del velcro sotto al lembo, per assicurarsi che la bustona di carta non si apra. Ecco alcuni esempi: buste vintage http://laricicleriadichi.blogspot.it/2012/11/confezioni-regalo-vintage-realizzate.html e buste coloratissime http://laricicleriadichi.blogspot.it/2012/11/hai-la-casa-piena-di-vecchi-quotidiani.html Shopper di cartaA volte per una confezione regalo veramente mirabile basta poco, io, per esempio, sono solita usare vecchie borse di carta dei negozi, le "rigiro" e le decoro. Niente di più divertente e lo potete capire meglio qui: http://laricicleriadichi.blogspot.it/2013/01/tutorial-su-come-riciclare-le-borse-di.html e potete vederne altre in stile natalizio qui http://laricicleriadichi.blogspot.it/2013/01/della-serie-come-ti-rigiro-una-shopper.html



altre idee alla rinfusa...manifesti pubblicitari e carta velina: http://laricicleriadichi.blogspot.it/2013/01/confezione-regalo-no-problem-basta-un.htmlcarta ondulata dei biscotti: http://laricicleriadichi.blogspot.it/2012/11/carta-ondulata-dei-biscotti-ecco-delle.htmlscatole di scarpe: http://laricicleriadichi.blogspot.it/2013/02/come-riutilizzare-una-banale-scatola-di.html Che dire, la nostra casa è un prezioso scrigno di oggetti utili e per confezionare i regali, basta un po' di fantasia e, perchè no..., senso dell'umorismo! "


Ringrazio ancora Chiara per la suo entusiasmo in questo blogpal e Alex del blog http://cecrisicecrisi.blogspot.it/ per aver organizzato questa bellissima iniziativa.
Un bacione a tutte e buona giornata!!
Francesca


3 commenti:

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Grazie 1000 Francesca!

Francesca ha detto...

@la ricicleria di Chi
ciao Chiara grazie a te!!

Posta un commento

Template by:

Free Blog Templates