lunedì 21 aprile 2014

La prima fragranza Kripa

Buona Pasquetta mie care!!sono tornata sabato ma sono di nuovo in partenza...questa volta direzione Berlino!!!

Prima di partire voglio lasciarvi con un nuovo post in cui ho il piacere di parlarvi di una fragranza scoperta al Cosmoprof.
Sto parlando della fragranza Mantra di Kripa. Questa giovane azienda italiana si pone come filosofia la cura della persona attraverso pregiati ingredienti di origine naturale.
Al Cosmoprof 2014 è stata presentata la loro prima fragranza...Mantra. Si tratta di una fragranza unisex capace di avvolgere i sensi a 360 gradi.
Le note conservate all'interno di questo profumo sono tipiche dei profumi maschili ma presentano una declinazione dolce che li rende facilmente indossabili anche dalla clientela femminile.




Questa fragranza è dedicata alla città da cui nasce, la Serenissima, richiamando gli scambi culturali e commerciali della Venezia del 1300. Città in cui giungevano spezie ed unguenti provenienti dall'Oriente attraverso la Via della Seta.

Nei primi secondi il legno di cedro stuzzica il naso con la sua allure teneramente impertinente, fiera, mediterranea, pulita. Una nota di testa di carattere, un incipit dirompente, un estratto di raggi solari e di estate agrumata.
Le note di cuore sono calde, avvolgenti, ammiccanti. Linfa vitale che si sprigiona in un accordo di vetiver e pepe bianco. Il vetiver stabilizza la percezione olfattiva mentre il pepe bianco, pungente e inimitabile, discreto ma indimenticabile.
Le note di fondo che sostengono l'emozione olfattiva, che donano la compattezza, equilibrio, sintonia.
Una grazie lieve, come una madre amorevole, che in un abbraccio risolve, tutela, conserva, suggella.

Note di testa: legno di cedro
Note di cuore: vetiver e pepe bianco

Un profumo ricco di sfaccettature che richiamano note orientali, esotiche e speziate. Come il nome suggerisce è una fragranza che inebria, come una preghiera o un canto che favorisce la meditazione e porta la mente in una dimensione ascetica fermando il tempo.
La sua caratteristica unisex lo rende deciso e persistente ma allo stesso tempo dolce e avvolgente, un contrasto vincente e la simmetria degli opposti.

Mi ricorda in particolare i toni dolci e decisi di un'altra fragranza unisex: Gaultier 2 di Jean Paul Gautier.
Inoltre noto una forte somiglianza tra questo profumo e l'essenza che viene spruzzata all'interno dei negozi Benetton...purtroppo non ho ancora scoperto di quale profumo si tratti ma lo adoro e ho trovato in Mantra un degno sostituto.

Vi consiglio caldamente di provare questo profumo perchè è davvero eccellente, non ha nulla da invidiare a profumi più conosciuti.
Sul sito Kripa è possibile acquistare il campioncino, per poter provare questa fragranza, al costo di 2€; ritengo che sia un modo perfetto per poter scoprire le mille sfaccettature di questa fragranza prima di acquistare la versione full size.

Cosa ne pensate di questo profumo?scrivetemi in un commento se siete curiose di provarlo.

Non dimenticate di mettere mi piace sulla mia pagina facebook  Francesca Maison du Parfum
Un bacione a tutte
Francesca

4 commenti:

Eva July EcoBioUniverse ha detto...

Ciao se ti va passa sul mio blog http://cocamideva-and-julypeg.blogspot.com/

ViviConVivi ha detto...

mi incuriosisce molto!
se ti va passa da me:http://viviconvivi.blogspot.it/

Giuditta Pennacchio ha detto...

Buonissimo! Il mio profumo! 😍

Tom martin ha detto...

mmmm

Posta un commento

Template by:

Free Blog Templates